venerdì, marzo 18, 2005

SE SALTA IL TAPPO.......

Ho letto questa mattina un interessantissimo e bellissimo reportage di Enzo Ciaccio su Il Mattino.
E' bravo Ciaccio.......
ogni volta che "va sul campo" riesce a mettere su una fotografia dai contorni poco chiari, a volte addiruttura confusi, come se dentro ci fossero troppe cose e in apparenza slegate tra loro, eppure terribilmente efficaci nel messaggio.

Cosa ci dice l'articolo di Ciaccio?
Parla di Castellamare e della sua classe politica, di lotte di potere di tutti contro tutti, di una destra e una sinistra che ormai hanno perso ogni identità, ogni valore e si scannano tra loro, in nome dei cittadini e del futuro di Castellamare ma in relatà per scopi autoreferenziali che nulla hanno a che fare con l'etica pubblica e la solidarietà.

Come hanno fatto due autorevoli ed importanti dirigenti politici bravi e lungimiranti come Vozza e la Salvato a ridursi ed a ridurre la politica a tutto questo rimane un mistero.

Non parliamo poi della classe politica del centrodestra assolutamente inesistente o,spesso, consociativa.
Ma Ciaccio parla solo di Castellamare o non, piuttosto, della politica napoletana?
E se si trattasse invece di un verminaio sotterraneo pronto ad esplodere in superficie non appena salta il tappo?
Il tappo....si!
Quale tappo?
Un tappo gigante, potente, enorme: ANTONIO BASSOLINO.

Leggi tutto...

martedì, marzo 15, 2005

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!!

dunque...La Mussolini avrebbe raccolto firme false per la presentazione della sua lista alle regionali e la magistratura competente l'ha esclusa dalla competizione elettorale del Lazio.
E' la legge!!
...Mastella avrebbe presentato la lista alle regionali in Campania (nelle circoscrizione di Napoli) in ritardo rispetto alla scadenza prevista e i magistrati competenti l'hanno ammessa comunque.
E la legge??
...I radicali denunciano da anni il pericolo di inquinamento delle competizioni elettorali per mille irregolarità nella raccolta delle firme e non si è mai intervenuti.
E la legge?
Chiunque abbia militato negli ultimi 15/20 anni in un Partito politico medio-grande sa che nella stragrande maggioranza dei casi le firme sono autenticate o raccolte la notte o poche ore prima della presentazione delle liste, non foss'altro perchè i candidati vengono scelti quasi sempre all'ultimo momento, ma nessuno è quasi mai intervenuto.
La legge è uguale per tutti?
ps. Regionali: Tar del Lazio respinge ricorso Mussolini18/03/2005 - 14:21 -ansa

Leggi tutto...