lunedì, maggio 28, 2007

Mastella Presidente dei Verdi.....


A Napoli viviamo una ennesima(l'ultima?) emergenza rifiuti.
Sono dodici anni che ciclicamente scoppia una emergenza rifiuti, o0gno volta più grave della precedente. Sono dodici anni che la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in Campania è gestita da un Commissariato Straordinario.
Prima è stato commissario il presidente della Regione Rastrelli(AN) poi Bassolino(DS) poi un funzionario dello Stato il Prefetto Catenacci, adesso il responsabile della Protezione Civile Bertolaso. Infuria un dibattito con ricerca di colpevoli e responsabilità su tutti i giornali e le televisioni, la raccolta dei rifiuti dalle strade stenta e il Piano del commissariato non si capisce qual'è. I sindaci affermano che le responsabilità sono della Regione e dei commissari straordinari, la destra e i giornali individuano come responsabili la Iervolino e Bassolino, Basolino dice che i responsabili sono i sindaci che dicono sempre no. Il presidente della Provincia di napoli si occupa di altro, le associazioni ambientaliste litigano tra loro.
Ma di chi è la responsabilità?
Probabilmente le responsabilità vanno spartite un pò tra tutti e naturalmente secondo i ruoli e i gradi di responsabiltà che ognuno ha rivestito per anni però...
però....da qualche giorno ci andiamo chiedendo....
e se il Presidente dei Verdi, in questi anni, fosse stato Clemente Mastella?
Noi, come ben sanno i frequentatori del nostro blog, non amiamo particolarmente la disinvoltura e la spregiudicatezza di Mastella però a rifletterci bene...i verdi sono stati al governo dal '96 al 2001, sono al governo della regione campania ininterrottamente da 6 anni, sono attualmente al Governo con il loro presidente nazionale Pecoraro Scanio ministro dell'ambiente.
Immaginate solo per un attimo se Mastella fose stato presidente dei verdi!
No...dico....pensate davvero che un personaggio come Mastella che si è battuto con le unghie e con i denti contro i Dico e per la centralità della famiglia, se fosse il segretario dei Verdi non avrebbe fatto la stessa cosa per la raccolta differenziata e il recupero e il riciclaggio dei rifiuti??
Leggi tutto...