venerdì, dicembre 12, 2008

Ma oggi non c'è lo sciopero generale indetto dalla Cgil ????



Sappiamo in molti (tutti??) che oggi c'è uno sciopero generale indetto dalla cgil contro il governo e le sue proposte per uscire dalla crisi. Uno sciopero non appoggiato,per la prima volta, dalla cisl e dalla uil. Uno che non è addentro alle questioni e d fronte al fatto che un sindacato decida di dichiarare lo sciopero generale da solo magari vorrebbe sapere e capire perchè, quali sono le ragioni che portano un grande sindacato a scioperare da solo. Allora va a leggere i giornali, soprattutto i grandi giornali, ma mentre i giornali della destra(Libero, Il giornale e Il foglio)dedicano le loro prime pagine ad attaccare la cgil e a spiegare che è solo uno sciopero politico e ideologico contro Berlusconi e che non serve al popolo anzi è inutile e costa 380 milioni di euro, sui grandi giornali "indpendenti" come il corriere della sera e "vicini alla sinistra" come La repubblica la notizia dello sciopero proprio non c'è!
O meglio a volerla cercare c'è.. è a pag.37 (in un box di 12 righe!!) sul corriere della sera e a pg.28 (a tutta pagina) sulle pagine di "economia" de la repubblica!
Allora uno che vuole capire come fa?
Chi non è nè di destra e nè di sinistra viene informato dai giornali della destra e giustamente comprende che la cgil è solo un sindacato irresponsabile che invece di preoccuparsi di aiutare il governo ad aiutare i lavoratori e i giovani precari a difendersi dalla crisi economica si perde in antichi riti autoreferenziali.
Per la verità il corriere della sera in prima pagina, con un editoriale di Dario Di Vico ,informa sull'inutilità del conflitto e le manifestazioni del secolo scorso da parte della cgil(in questo caso il suo sciopero generale)che invece dovrebbe chiedere sacrifici ai lavoratori. Eppure sia il corrierone che la repubblica mettono in prima pagina e con grande risalto la notizia della marcia indietro del governo e della Gelmini sulla scuola e il maestro unico!
Allora uno si chiede come mai l'onda studentesca e lo sciopero generale contro la scuola con le manifestazioni e i conflitti, proprio i riti del secolo scorso,hanno costretto il governo a fare marcia indietro??
Misteri dell'Italia di oggi?...
Crediamo invece che anche e soprattutto questo mostri la cifra valoriale dell'italia e la crisi della sinitra italiana e dei suoi giornali di riferimento!!

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Leggi tutto...