martedì, maggio 13, 2008

Adorabile Corriere della sera!!


riportiamo qui di seguito le conclusioni dell'editoriale a firma di A.Panebianco"le due sinistre incompatibili", pubblicato oggi sul nostro quotidiano preferito,il corriere della sera:
"(...) la sinistra infuriata, gli antiberlusconiani,si rivolgono alla pancia degli elettori e dei militanti di sinistra. I riformisti (calmi e non antiberlusconiani - ndr)si rivolgono alle menti.Il conflitto fra pancia e mente deciderà il destino futuro della sinistra, la sua possibilità o meno di tornare competitiva".

Lo sappiamo tutti infatti che Berlusconi, che è politicamente competitivo eccome, parla da sempre alle menti degli italiani. o no?
Non è bellissimo?
Adoriamo gli opinionisti del Corrierone!!
Leggi tutto...

lunedì, maggio 12, 2008

Due non notizie..eppure milioni ne parlano


Ieri sera diverse persone discutevano e si dividevano sull'argomento.
Chi era d'accordo e addirittutra entusiasta ne parlava come un nuovo promettente inizio, chi non era d'accordo affermava sconsolato che era il solito tafazzismo che caratterizza la sinistra italiana.
Su televideo di ieri e oggi ampie finestre danno conto dei due avvenimenti politici.
Moltissimi si stanno interrogando in queste ore, alcuni già si scherano altri sono combattuti ma tutti si cimentano sulla questione.
I circa tre milioni di italiani di sinistra che dopo il risultato elettorale non sono più rappresentati in parlamento su arrovellano su come tornarci, magari già alle prossime elezioni europee, e su come riorganizzare la sinistra italiana e dare rappresentanza alla questione ambientale che assieme alla questione dellla fame nel mondo, cui è strettamente connessa, rappresenta il vero problemma dei prossimi anni.
I verdi ieri hanno deciso in una infuocata assemblea di fare un congresso,magari in due tempi, che decida il destino del loro partito.
Rifondazione comunista,la sua ex maggioranza, ha lanciato la candidatura a prossimo segretario nazionale di Niki Vendola.
Poi stamattina incuriositi apriamo i due più letti e importanti quotidiani nazionali, la repubblica e il corriere della sera, e cerchiamo di capire cosa sia successo.
Ma in prima pagina nulla, neppure un richiamo, allora passiamo fiduciosi alle pagine della politica ma niente neppure lì, dunque ansiosi passiamo alle brevi di cronaca, alla pagina delle lettere ma nulla neppure un trafiletto.
Immaginate il nostro stupore....
Allora, dopo esserci pizzicati violentemente il viso, ci siamo detti:
o cazzo abbiamo sognato tutto, le due notizie non sono vere!!!
PS.
Leggi tutto...