venerdì, maggio 06, 2005

MONICA, EMMANUELLE e le altre......

" anzi per la campagna per il referendum si potrebbe diffondere una t-shirt con su scritto "che ne sanno politici e preti delle mie ovaie?"..."
Non è la prima volta che Monica Bellucci si espone direttamente nell'impegno civile e sociale (dunque prettamente politico), questa volta lo fa in appoggio al referendum sulla procreazione assistita.

"appoggiare, impegnandosi in prima persona, la lotta dei sans papiers è un dovere per qualsiasi persona intelligente, soprattutto se si è belle, privilegiate e di successo come un'attrice..", ebbe a dire qualche anno fa Emmanuelle Behart in occasione di un'irruzione della polizia francese in una cattedrale di Parigi occupata dai sans papiers( lei era lì che occupava la chiesa con loro e si prese anche qualche manganellata).

Poi uno torna in Italia e......vai con VELINE,CARTOLINE,LETTERINE, dio che tristezza!!!
Leggi tutto...

lunedì, maggio 02, 2005

...e DOMANI ??

Bella la manifestazione del primo maggio ieri a Scampia.
Organizzata da cgil cisl e uil ha visto una grande partecipazione, c'erano i leader nazionali del sindacato, istituzioni, politici, artisti e tantissima gente. Una manifestazione colorata, allegra, palloncini e striscioni, allegria. Molte le promesse e gli impegni per il riscatto di quel martoriato quartiere preda di camorra, disoccupazione, droga, lavvoro nero, precarietà e insicurezza sociale. Ricordava le manifestazioni di forcella all'indomani della morte di Annalisa Durante, o quelle di qualche anno fa con la visita del Papa. Era bella ieri Scampia per certi versi persino accogliente, la speranza si percepiva nell'aria, il riscatto e la rinascita sembravano a portata di mano, veramente una bella cosa quella di ieri!.........e DOMANI ??
Leggi tutto...