sabato, maggio 24, 2008

Realacci attacca la Mussolini- Io sono di sinistra e sto con Alessandra!!(la vita è piena di sorprese)


Napoli è in fiamme? non ancora. Per adesso ci sono "solo" scontri e cariche a Chiaiano.
Alessandra Mussolini è andata nel quartiere di Chiaiano e ha incontrato i manifestanti e poi ha rilasciato dichiarzioni all stampa.
Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente e ministro del governo ombra l'ha attaccata frontalmente per questo.
Riporto di seguito le dichiarazioni del ministro ombra.....

Roma, 24 mag. (Apcom) -
"E' inaccettabile che la politica e le istituzioni, anziché risolvere i problemi, continuino a soffiare sul fuoco dell'esasperazione dei cittadini. Diano prova di responsabilità e non strumentalizzino la protesta per calcoli di parte. L'on. Mussolini è a Chiaiano per sostenere le posizioni del suo governo o per contrastarle in piazza?".
Lo dichiara in una nota Ermete Realacci, ministro dell'Ambiente del governo ombra del Pd"
Che cosa aveva fatto e detto l'onorevole Mussolini?
Riporto di seguito anche le sue dichiarazioni.....

Napoli, 24 mag. (Apcom) -
Occorre il dialogo, le contrapposizioni non servono a nessuno e soprattutto non risolvono il nodo Chiaiano. Così il deputato del Pdl, Alessandra Mussolini ad Apcom. La parlamentare, arrivata nel primo pomeriggio nel quartiere a nord di Napoli, ha incontrato i manifestanti, alcuni rappresentanti dei centri sociali e i sindaci di Mugnano e Marano, tutti fermi oppositori della realizzazione della discarica nelle cave di tufo.
"Ho parlato a lungo con....(per continuare clicca sotto su "leggi tutto") i ragazzi dei centri sociali, con i sindaci e con tante persone, madri e padri di famiglia che temono per la salute dei propri figli - ha detto Mussolini - questo di Chiaiano non è un sito come tutti gli altri, qui siamo vicini agli ospedali e la discarica sarebbe troppo vicina alle case. Questa è una situazione che dev'essere valutata attentamente, bisogna lavorare e procedere con molta cautela". Stop, quindi, agli scontri. "Non dobbiamo arrivare alla violenza perché non servirebbe - ha aggiunto - se non ad inasprire gli animi di questa gente che è esasperata. Occorre rasserenare tutti e verificare lo stato reale dei luoghi".
L'esponente del Partito della libertà, ricorda di essere già stata in altre occasioni nel sito di Chiaiano: "Già allora avevo verificato, così come dimostrano alcuni documenti, che questo non è un luogo adatto per depositare immondizia". Alcune relazioni dicono, in modo chiaro e netto, che si sconsiglia di versare rifiuti in questo luogo. Una cava di tufo porosa - ha aggiunto - che potrebbe portare soltanto all'inquinamento delle stesse falde acquifere".>>

Chi mai avrebbe pensato che uno come me (di sinistra da sempre) un giorno dovesse sentirsi rappresentato dall'icona dei post fascisti italiani?
Povera sinistra e poveri cittadini che alla sinistra hanno creduto..si ritrovano senza sinistra in parlamento e col ministro ombra di quella in parlamento a braccetto con quelli che usano la polizia e l'esercito per imporre una discarica ai cittadini!
La mia risposta alla domanda di Realacci(ambientalista, presidente onorario di legambiente, ministro dell'ambiente ombra dell'opposizione di centro sinistra):
"Mussolini a Chiaiano contro il suo governo?"
NO, la Mussolini purtroppo è lì dove dovresti essere tu e il PD!!!!
Ps.
Riportiamo inoltre (dal corriere del mezzogiorno di oggi) una citazione dal blog di Claudio Velardi(assessore al turismo della Giunta Bassolino) di qualche giorno fa:

«Dal giorno successivo alle elezioni tutti aspettano l'arrivo salvifico di Berlusconi: un atteggiamento che giudico autolesionistico e anche vagamente immorale. Intanto autolesionistico, perché l'intervento del governo ci sarà, darà dei risultati (come sperano tutti i cittadini, e io con loro), e la classe dirigente locale subirà un'ulteriore delegittimazione. Ma anche immorale, perché scaricare così le proprie responsabilità non è degno, appunto, di una classe dirigente che voglia dirsi tale».
Iiih cumm'è bella 'sta città...
Leggi tutto...

venerdì, maggio 23, 2008

A Giovanni Falcone

Oggi pubblichiamo il post di un nostro amico blogger...
perchè lo condividiamo e perchè non sapremmo fare meglio.



23 maggio 1992 - 23 maggio 2008

Chi non ha paura di morire
muore una volta sola.

Ciao Giovanni, le mie lacrime di 16 anni fa sono il ricordo più nitido di una sconfitta civile da me mai accettata.

il Russo
e questo è il link de Il Russo...qui
Leggi tutto...