lunedì, gennaio 14, 2008

Pecoraro e le sue pecorelle napoletane

Chiedono in molti le dimissioni di Pecoraro Scanio.
Noi no.
Non è colpa sua o per lo meno non è solo colpa sua...diciamo che non è il responsabile principale della crisi dei rifiuti a napoli.
Non possiamo fare a meno però di far notare che ha la responsabilità, questa sì diretta e inescusabile, di aver scelto le sue pecorelle (gli uomini che lo rappresentano nelle istituzioni napoletane) in modo sbagliato e,soprattutto, di non averle ancora rimosse.
Dunque vediamo un pò...il suo assessore all'ambiente al Comune di Napoli mentre la crisi dei rifiuti era latente ci ha inondati di comunicati e interviste sulla sua famosa ordinanza di divieto di fumare nei parchi cittadini e, ad emergenza scoppiata, non spiccica una parola che sia una!
Il suo consigliere regionale e presidente della commissione ambiente della regione brilla per la sua assenza - muto!
Il suo assessore all'agricoltura alla Provincia di Napoli, di solito ansa-logorroico, è come scomparso, muto anche lui!
Il suo uomo più rappresentativo, il Presidente della Provincia di napoli, oltre a partecipare ai vari vertici in prefettura accanto a Bassolino e Iervolino, niente...muto anche lui!
NO...anzi ...qualcosa ha detto:
Ha dichiarato solennemente che la Provincia non è disponibile a farsi carico della gestione ordinaria del problema rifiuti una volta che sarà scaduta la gestione commissariale!!
Leggi tutto...