martedì, settembre 06, 2005

Oh…!?

Ma chi è l’assessore all’ambiente del Comune di Napoli?


L’inquinamento a Napoli è da record?
a Milano e a Roma stanno peggio” risponde serafico alle domande che L.Roano gli pone in una bella intervista pubblicata oggi su Il Mattino.
Le centraline non funzionano?
chiedetelo all’Arpac
Gli sforamenti dei limiti delle polveri sottili sono continui?
è colpa delle condizioni metereologiche” e si continua con risposte banali e irritanti tutte su questo tenore, sia se incalzato sulle misure strutturali che sulle autorizzazioni sulle spiagge inquinate di Bagnoli.
Dopo la tragedia di New Orleans e la nuova consapevolezza sull’importanza della questione ambientale riconosciuta persino dalla Iervolino occorre farla finita.
Farla finita con assessori improvvisati che non sanno nulla di ambiente o peggio che mostrano indifferenza e poca sensibilità sui temi ambientali.
Fa bene Pecoraro Scanio a presentarsi alle primarie dell’Unione altrimenti quella ambientale troverebbe scarso rilievo nel programma della coalizione di centro sinistra.
Al prossimo Sindaco – la Iervolino o chi per lei – facciamo un accorato appello,nella prossima Giunta di Napoli nomini assessore all’ambiente qualcuno che ne mastichi e soprattutto che dell’ambiente ne faccia una questione prioritaria e una ragione di militanza politica, metta un rappresentante del partito dei Verdi.
Mentre scriviamo ritorniamo all’intervista di cui ci stiamo occupando e leggiamo testualmente(ci era sfuggita). Domanda:
”Scusi, i Verdi, il suo partito, hanno sottoscritto un Prg con dentro il city airport, fonte di grande inquinamento e ora siete per le rotte antirumore….”
Il mio partito ha votato come doveva votare”risponde serafico l’assessore Monti.
Ma allora Casimiro Monti assessore al Comune di Napoli è lo stesso Casimiro Monti segretario cittadino o provinciale dei verdi!?
Oh…..!?
Leggi tutto...