giovedì, febbraio 24, 2005

QUESTA E' BELLISSIMA..!!!

Riprendetevi la vostra immondizia...!!!!
suona più o meno così il messaggio pubblicitaro televesivo commissionato dal commissariato straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania. Lo spot, che andrà in onda su tutti i giornali e le emittenti locali, vede un impiegato dell'Asia bussare alla porta di un cittadino che ignaro si vede scaricare davanti la porta un camion di rifiuti mentre l'impiegato gli dice"eccovi la vostra immondizia dell'anno scorso".
Il commissario Catenacci dice che"lo spot nasce dall'esigenza di comunicare ancora una volta con quella parte di popolazione che vuole ragionare. Un richiamo alle coscienze, alla vera coscienza ecologica che è fatta di responsabilità da condividere, tutti insieme".
Aggiunge Antonio Bassolino:"Massimo sostegno a Catenacci, dire solo NO è ingiusto, i rifiuti non sono nè di destra nè di sinistra".
Ma come?!?
La Regione, come commissariato straordinario, ha gestito per oltre un decennio il suo ruolo in maniera del tutto autarchica, senza consultare nè Comuni, nè Provincie, nè cittadini.
Primo presidente regionale ad essere commissario fu Antonio Rastrelli, di AN, che progetta un piano per la regione Campania nel quale sono previsti un bel po’ di inceneritori, sette impianti di stoccaggio (dove i rifiuti sono trasformati in compost e quindi in combustibile) e due termodistruttori.
Così si effettua la gara di appalto, alquanto singolare: il commissario speciale non propone nessuna zona dove costruire gli impianti, ma lascia la scelta alle aziende che vinceranno la gara, col solo obbligo di costruirlo in zona ASI (area sviluppo industriale, cioè la zona a cavallo fra le province di Napoli e Caserta in questo caso). In pratica significa concedere una sorta di diritto feudale allo sfruttamento del territorio da parte delle imprese, senza alcun controllo di alcuna istituzione.
Vince l’appalto la FIBE e individua come siti in cui costruire termovalorizzatori Acerra e Battipaglia che in seguito viene sostituita con Santa Maria la Fossa.
Bassolino vince le elezioni con un programma nel quale si diceva chiaramente di revocare il commissariamento straordinario e l’opposizione a qualsiasi inceneritore. Ma dopo le elezioni, come se nulla fosse, prevale la scelta della continuità amministrativa: Antonio Bassolino è il nuovo commissario ai rifiuti e procede con il progetto degli inceneritori. Il resto è storia di questi giorni ed universalamente nota.
Ebbene dopo dieci anni di Commissariato straordinario con poteri quasi illimitati, dopo oltre dieci anni di altissime tasse sui rifiuti adesso vogliono scaricarci i rifiuti davanti casa???
Ma questi s0' proprie ch'e cazz'!!!

Leggi tutto...

mercoledì, febbraio 23, 2005

MA MI FACCIA IL PIACERE!!

SCONTI AGLI ABUSIVI
hai capito come funziona? dunque.......non hai denaro a sufficienza per comprarti una casa? ce li hai però non vuoi spenderli? vuoi semplicemente essere conseguente al famoso adagio napoletano:"ca' nissciuno è fess"? è facilissimo!!
Individui una casa di proprietà del Comune disabitata, nottetempo ci vai, sfondi la porta e ti ci installi con la tua famiglia.
Ti starai chiedendo e i vigili? e la forza pubblica? e il Comune? non ti devi preoccupare , tempo qualche anno ed è pronte una bella delibera dell'amministrazione comunale che sana il tuo abuso.
Non solo, ti offre anche uno sconto del 30% sull'acquisto dell'immobile.
Sembra una bufala vero? no è tutto vero.
E non è successo in un comune qualsiasi magari governato dal centrodestra, succede a Napoli dove governa il centrosinistra e la delibera porta la firma di un assessore dei ds.
Centrodestra = illegalità e condoni, centrosinistra = basta condoni e legalità?
ma...mi faccia il piacere!!

Leggi tutto...

lunedì, febbraio 21, 2005

BUSH L'ALBANESE

Più sesso per tutti!!
questo sembra essere l'obiettivo di Bush e dei neocons che lo consigliano.
Come spiegare altrimenti l'ultimo provvedimento adottato dall'amministrazione statunitense che stablisce per legge di garantire gratis Viagra, Ciailis ecc. a tutti coloro che ne faranno richiesta(non è chiaro se vi saranno delle soglie di reddito).
Certo si potrebbero fare diverse considerazioni: dall'evidenziare la stridente contraddizione di un puritanesimo eccessivo degli americani che li porta a vietare pillole del giorno dopo, campagne contro l'aborto legale ecc. e poi favorire,attraverso un simile provvedimento la proliferazione dei rapporti sessuali, fino a riflessioni di natura politica, culturale ed economica legate alle lobbies delle case produttrici di questi farmaci.
Quel che qui preme sottolineare è che questo è uno dei rarissimi casi in cui un Presidente americano copia un italiano, anzi un comico italiano.
Molti di voi ricorderanno il famoso sketch del nostro bravissimo Antonio Albanese quando nei panni di un candidato calabrese alle elezioni chiude i suoi comizi con la promessa finale di

"CCHIU' PILU PI' TUTTI!!".

E' proprio fantapolitico pensare che Bush abbia copiato Albanese?
Leggi tutto...