lunedì, febbraio 21, 2005

BUSH L'ALBANESE

Più sesso per tutti!!
questo sembra essere l'obiettivo di Bush e dei neocons che lo consigliano.
Come spiegare altrimenti l'ultimo provvedimento adottato dall'amministrazione statunitense che stablisce per legge di garantire gratis Viagra, Ciailis ecc. a tutti coloro che ne faranno richiesta(non è chiaro se vi saranno delle soglie di reddito).
Certo si potrebbero fare diverse considerazioni: dall'evidenziare la stridente contraddizione di un puritanesimo eccessivo degli americani che li porta a vietare pillole del giorno dopo, campagne contro l'aborto legale ecc. e poi favorire,attraverso un simile provvedimento la proliferazione dei rapporti sessuali, fino a riflessioni di natura politica, culturale ed economica legate alle lobbies delle case produttrici di questi farmaci.
Quel che qui preme sottolineare è che questo è uno dei rarissimi casi in cui un Presidente americano copia un italiano, anzi un comico italiano.
Molti di voi ricorderanno il famoso sketch del nostro bravissimo Antonio Albanese quando nei panni di un candidato calabrese alle elezioni chiude i suoi comizi con la promessa finale di

"CCHIU' PILU PI' TUTTI!!".

E' proprio fantapolitico pensare che Bush abbia copiato Albanese?

Nessun commento: