domenica, marzo 20, 2005

FERMATELO !!!

Ho appena finito di leggere su La Repubblica che Nerli ha rilasciato una ennesima concessione per i pontili galleggianti sul lungomare di Napoli.
Una lunga storia di polemiche, scontri con ambientalisti e sovrintendenza, sequestri e dissequestri, durante la quale Francesco "Attila" Nerli la fa assolutamente da padrone incontrastato di tutto il litorale napoletano.
Vi posso assicurare che è quasi impossibile scovare un altro posto in Italia in cui il Presidente dell'Autorità Portuale assommi nella sua figura tanti poteri come invece accade a Napoli.
Decide sulla linea di costa, sul mare, sulla spiaggia, su Bagnoli e sulla colmata; si inventa porti turistici,pontili galleggianti e non so quant'altro.
Da dove gli deriva tanto potere?
Semplice, "Attila" Nerli è il rappresentante degli interessi imprenditoriali finanziaro-speculativi che si sono raccolti, in questi anni, attorno ai politici ed alle istituzioni soprattutto della sinistra in Campania.
Di qui il suo modo di fare arrogante e spregiudicato che lo porta a favorire o appoggiare progetti a volte persino in palese contrasto con il Piano regolatore generale e i pue del Comune di Napoli.
Bisogna politicamente metterlo in condizioni di nuo nuocere perchè è pericoloso per l'ambiente e la qualità della vita della città!!

Nessun commento: