martedì, maggio 09, 2006

BERLUSCONI aveva ragione??

Lo ha dichiarato per anni, lo ha denunciato in televisione e in Parlamento, lo ha gridato nei comizi in campagna elettorale: "ci sono gravi interferenze della politica sulla magistratura" "la sinistra usa le toghe rosse per colpire gli avversari politici".
Berlusconi ha tentato in tutti i modi di avvertirci e non gli abbiamo creduto.
Leggendo l'intervista di Fassino al Foglio di G.Ferrara apprendo che un presidente ds"non permetterà interferenze tra giustizia e politica".
Dunque in questi anni è successo!??
Berlusconi ha schierato il suo governo e l'Italia supinamente al fianco degli Stati Uniti nella guerra all'Irak, la sinistra mi ha soddisfatto schierandosi nettamente contro e in campagna elettorale ha presentato un programma che chiede l'immediato ritiro delle truppe dall'Irak.
Oggi leggo nell'intervista di Fassino al Foglio che "il nuovo Presidente si impegnerà ad operare alla più larga convergenza con il centrodestra in politica estera".
La sinistra si è schierata contro la Devolution ed ha raccolto le firme per il referendum contro la Riforma Costituzionale approvata dalla destra.
Leggo sempre dall'intervista di Fassino al Foglio che promette una revisione della Costituzione "per completare la transizione italiana"assieme con la destra.
E' solo una boutade di fassino? fin'ora, a parte Fabio Mussi, non ho sentito nessuno dei leaders del centro sinistra smarcarsi o dissentire dal segretario dei ds.
Allora BERLUSCONI AVEVA RAGIONE!?
Davvero SOLO UN COGLIONE PUO' VOTARE A SINISTRA!?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

nemo propheta in patriae

Ajeje87 ha detto...

più che coglione mi definirei disperato....

Anonimo ha detto...

DISPERATO E IMPOTENTE....ma come si fa?
intanto voto Rossi Doria al Comune poi vedremo!!

Anonimo ha detto...

caro clark devo confesarti che stavolta stentavo a crederti e mi sono presa la briga di andare a verificare su Il Foglio. purtroppo è vero! mah!?

Anonimo ha detto...

mi pare che molti costituzionalisti hanno fatto notare a Fassino che il Presidente della repubblica non deve avere un "programma" politico,il suo programma è la Costituzione e la vigilanza sul suo rispetto ... Io penso che Napolitano lo farà!

Anonimo ha detto...

si..lo penso anch'io.resta il fatto però che il sefretario del maggior partito di sinistra dopo pochi giorni dalle elezioni smentischce di fatto il programma elettorale della coalizione e "ammette" l'uso politico della giustizia!!

Anonimo ha detto...

http://agenparl.com/news.asp?id=13339

PROVE DI DIALOGO DOPO AVER DISARCIONATO BERLUSCONI

ROMA, 9 maggio 2006 – AgenParl – Anche nella votazione che avrà luogo questa mattina, il Cavaliere ha imposto ai suoi di votare scheda bianca. A quanto sembra non riesce a nascondere la sua irritazione nei confronti di Pier Ferdinando Casini e Gianfranco Fini, i quali gli hanno chiesto di abbandonare la linea del muro contro muro, e quindi di concordare con il centrosinistra l’appoggio a Giorgio Napolitano. Silvio Berlusconi – viene detto all’AgenParl – sospetta infatti che l’intesa sul nome del candidato proposto dall’Unione celi qualcosa che va ben oltre la contingenza elettorale per il Quirinale. Indubbiamente, il rifiuto di Casini e Fini di seguire la linea dura ha messo in discussione la sua leadership. Fatto, questo, che viene sottolineato in entrambi gli schieramenti e che viene commentato come fortemente negativo rispetto al progetto di dar vita al partito unico del centrodestra, il cui naufragio aprirebbe la strada ad un riposizionamento congiunto dell’Udc e di Alleanza Nazionale, rispetto ai moderati del centrosinistra. In altre parole appare vincente la linea Follini – Tabacci che coglie i fermenti centristi che, non da oggi, turbano i sonni dei bipolaristi dei due schieramenti. In questo contesto – viene detto ancora all’AgenParl – si inserisce “la necessità” di articolare, come sarebbe nei desideri di Berlusconi, “le condizioni” per far passare la candidatura di Napolitano. Il che significa, in parole povere, che al “migliorista” dovrebbero essere chieste quelle “assicurazioni” che forse Massimo D’Alema sarebbe stato disposto a dare, non solo in materia di riforme costituzionali, ma anche riguardo agli spinosi problemi della giustizia. Argomento, questo, considerato di non poco conto dal Cavaliere e dai suoi stretti consiglieri, i quali – sempre secondo quanto si dice in ambienti di Forza Italia – , continuano a tifare per il presidente diessino.
Dato per scontato che la seduta mattutina dei grandi elettori si concluderà con una fumata nera, tra stasera e domani potrebbe verificarsi, per Berlusconi, l’irreparabile.

Anonimo ha detto...

x Tisbe: Quel "patriae" da dove è saltato fuori?

Anonimo ha detto...

per eleonorae:)
...beh effettivamente è un pò curioso. anch'io mi sarei aspettato una celere letterina del presidente della regione sul suo blog. wait and see.......

Anonimo ha detto...

regazzacci! c'è stato un brindisi e nel frattempo il blog è un pò rilassato.

Anonimo ha detto...

Berlusconi ha sempre ragione..più che un avvicendamento democratico è la presa della bastiglia, brutto spettacolo.

Anonimo ha detto...

Quando Berlusconi afferma qualcosa, anche se questo qualcosa è una verità accertata ovvero verosimile, è sempre per un suo esclusivo e personale tornaconto. detto ciò, Fassino, persona che consideravo equilibrata e quadrata, ha fatto una porcata. scusate la parola. il Presidente della Repubblica non può avere un proprio programma ma essere esclusivamente garante della Costituzione. la cosa più grave è determinata dalla circostanza che con questa intervista si è delegittimato Prodi, si è data l'impressione che il futuro partito democratico sarà diretto dai ds, che sono sostanzialmente i ds a gestire politica e governo.
insomma, un vero e proprio capolavoro: complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Un sorriso come sempre di passaggio... lascio a te caro amico mio che tu possa custodirlo con gioiello prezioso.

Vivendolestelle

Anonimo ha detto...

Here are some links that I believe will be interested

Anonimo ha detto...

I like it! Keep up the good work. Thanks for sharing this wonderful site with us.
»