mercoledì, maggio 03, 2006

BerlusconiMANIA

Come sapete ogni tanto ci piace dare spazio a riflessioni non nostre ma che troviamo particolarmente interessanti e le offriamo all'approfondimento dei nostri lettori.
Oggi riportiamo ampi stralci di un articolo di Andrea Colombo su Il Manifesto.
"Berlusconi ha cambiato l’Italia più volte e in molti modi. Lo ha fatto negli anni ottanta costruendo con le sue televisioni un pubblico di spettatori pronti trasformarsi in elettori letteralmente da un momento all’altro. Lo ha fatto di nuovo nel...... (se vi va di approfondire e commentare cliccate sulla rubrica 'RIFLETTI CON CLARK' e buona riflessione)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io penso ,ma me ne dolgo come italiano per essere stato compatito in questi anni dagli amici stranieri che conosco,che un periodo così non potrà e non dovrà mai più tornare.Abbiamo toccato il fondo e la consolazione è che possiamo solo risalire.Solo per coloro che hanno la memoria cortissima,:conflitto di interessi-legge Cirami-legge 30 sul lavoro precario-devolution-la patrimonio s.p.a-legge Moratti lodoSchifani-la Gasparri-il falso in bilancio-la ex ex Cirielli -le rogatorie internazionali-la legge elettorale- e ciliegina sulla torta di tutte le leggi ad personam:l'inappellabilità del P.M.delle sentenze di assoluzione di primo grado,SOLO PER NON DIMENTICARE!
Tutto il resto, come le promesse fatte e non mantenute e comunque bevute dagli italiani intontiti dalle promesse e dai sogni di benessere e ricchezze,le spiegazioni mai date sull'origine oscura del suo patrimonio,dei rapporti con personaggi imbarazzanti,lo possiamo considerare un coacervo di peccatucci veniali rispetto ai guasti e ai danni prodotti con l'uso personalistico e distorto del potere legislativo e dello stravolgimento sistematico della Costituzione.

Anonimo ha detto...

Quanta rabbia Francesco è solo il Nano

Anonimo ha detto...

E poi ho sempre detto che un bel c..o in televisione ben vale un voto a destra

Anonimo ha detto...

Greets to the webmaster of this wonderful site. Keep working. Thank you.
»

Anonimo ha detto...

Really amazing! Useful information. All the best.
»