lunedì, novembre 13, 2006

Bassolino (nell') ARENA


Ma chi cazzo è questo professor Arena!??...
è sbottato Antonio Bassolino durante un'intervista concessa al giornalista che gli chiedeva conto di una consulenza di 500.000 euro affidata in qualità di Commissario straordinario ai rifiuti ad un certo professor Arena.
E' solo una delle succose anticipazioni della puntata di domenica prossima sul problema dei rifiuti in Campania che la fine del programma Report di domenica sera ci ha regalato.
L'altra e forse più importante è la notizia data dalle centinaia di lavoratori dei consorzi e dell'Asia(azienda comunale per la raccolta dei rifiuti) pagati per fare la raccolta differenziata che denunciavano di essere pagati per non far nulla perchè intanto la stessa raccolta è appaltata ai privati.
A napoli la notizia si è sparsa in un baleno e cresce l'attesa e la curiosità per la prossima puntata di Report.
Per la prima volta l'attesa dei napoletani non è alimentata dalla partita contro la Iuventus o dallo spettacolo allo stadio di un Maradona redivivo ma da quello del "Governatore nell'Arena"!

42 commenti:

Anonimo ha detto...

ehehehehehe
ho visto ho visto.
Ps. clark è un pò di tempo che fai "pause" lunghissime, che succede?

l'uomo mascherato ha detto...

ho visto anch'io,mi sa che domenica ne bedremo e soprattutto ne sentiremo delle belle!!

Anonimo ha detto...

Eheheheh,come chi è Arena...è il fratello del Milite Ignoto cinese...;-)
Beau

federica ha detto...

non ne sapevo nulla,sei grande clark!!
comunque sono curiosa ...chi è questo professor Arena?
qualcuno lo sa?

'tore e'santalucia ha detto...

manch'ie o' saccie ma adda esse nu professorone!!!
na consulenza 500.000 euro!????

marco tullio Cicerone ha detto...

e poi dicono che la laurea non serve a niente.già ai miei tempi con la mia laurea in legge diventai Console di Roma!!

Anonimo ha detto...

Certo che però il buon Antonio sta proprio nell'occhio del ciclone,poverino però!!!

la giornalista ha detto...

Bravissimo clark,come al solito.
Ma l'hai mandata tu la notizia ai nostri colleghi napoletani?
ieri nessuno ne aveva parlato oggi,dopo il tuo post di ieri,tutti ne parlano.
evvaiii Clark!!!

Anonimo ha detto...

Ma dai, biondona...Clark non "l'ha" inviata ai nostri colleghi, "l'ha" prodotta, perchè lui è uno di noi!

Comunque complimenti, più si spoglia il Re, e meglio si impasta il lievito della democrazia futura.

"L'Inverno non è ancora alle nostre spalle", e la primavera non è la destra napoletana: vai "Nembo Kid"(era il nome italiano di Superman)non abbiamo nessuna voglia di smascherarti.

mario ha detto...

A proposito di attesa. Ricordo che quando arrivai a Napoli per la prima volta, mi raccontarono questa storiella per "consigliarmi" un atteggiamento diverso:
Dopo un'attesa di circa 45 minuti arriva finalmente il Bus (mi dissero proprio così).
A signora saje'n cop (la signora sale sù) e dice al bigliettaio
"finalmente è arrivato!!!"
o' bigliettaio serafico
"Ma tenevamo n'appuntamento?"

bassoliniano pentito da tempo ha detto...

eeeeee caro clark,
mi sa che siamo al tramonto del leader, alla caduta degli dei, del resto è il destino dei "un uomo solo al comando"!!

bassoliniano per niente pentito ha detto...

la preda è ferita e gli avvoltoi appaiono intorno. Quelli di report gli hanno teso una trappola ...sono solo degli sciacalli opportunisti!

Norberto Gallo ha detto...

VI segnalo:

Guapparia e orgoglio, il sogno della sindaca
La sindaca ha dichiarato che l'immagine che la città conserverà di Merola è quella del «guappo buono che alla fine fa sempre prevalere la giustizia» aggiungendo «dobbiamo recuperare la guapparia nella misura in cui è orgoglio». Mi sorge a questo punto il dubbio che la sindaca non sappia di cosa parla.
Il guappo, o guappo di sciammeria, era sostanzialmente l'anarchico della malavita napoletana, un violento che vive compiendo soprusi come i camorristi e che rifiuta come loro la legge dello Stato, ma che non accetta di sottostare a nessuno. Il guappo per eccellenza a Napoli era don Teofilo Sperino. Figlio di guantai ne diventò taglieggiatore, dopo aver picchiato un guaglione che aveva avuto l'ardire di chiedere proprio a lui lo «sbruffo»...

http://www.napolionline.org/la-cruna-dell-ago/la-cruna-dell-ago/guapparia-e-orgoglio-il-sogno-della-sindaca.html

Anonimo ha detto...

Bravo il nostro Clark. Un altro colpo andato a buon segno. Nonè che uno di questi giorni leggeremo il tuo vero nome sui giornali rimasto impigliato in una rete di spie? Attenzione il Governatore ha mantenuto intatta le sue origini e la sua cultura comunista. Il KGB puniva con un colpo alla nucca le spie nemiche ...

antonio sassolino ha detto...

Ie te saccie a te,ie te saccie a te!!!

eleonoraee ha detto...

Nulla da togliere al nostro buon Clark, ma (e mi rivolgo in particolare ai colleghi giornalisti): il blog del bell'Antonio non lo visitate mai?
Tu mi capisci sempre, eh Clark, ehehehe...
;) Eleonora

Anonimo ha detto...

E' vero il blog del bell'Antonio va visitato, se ne traggono semore molte notizie. Vi consiglio di legere gli interventi e i post di tutti gli argomenti ancora visibili in home.

Gandalf ha detto...

IL RE E' NUDO.
Avanti miei PRODI!

arena ha detto...

Il prof. Arena ha la cattedra di Impianti Chimici presso la Secinda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento di Scienze Ambientali. www.unina2.it

IlPizzino ha detto...

Sì, ma chi cacchio è questo Arena?

Anonimo ha detto...

ieri sera ho visto Report e debbo dire che avevi fatto bene a segnalare. Bassolino grande figura di m. ma hai sentito l'assessore Mola hehehehe!??

marco tullio cicerone ha detto...

Caro clark anch'io ho visto Report ieri sera e,per chi non l'avesse visto, ecco come ha concluso la Gabbanelli:
"Le indagini della procura di Napoli sono concluse e Bassolino è indagato per truffa ai danni dello Stato, abuso d’ufficio, frode nelle pubbliche forniture e attività di gestione dei rifiuti non autorizzata. Dalla commissione d’inchiesta emerge che circa 50 automezzi sono stati rubati, e si sta verificando se un po’ di questi camion non siano stati affidati a società esterne che ne hanno poi fatto pagare l’uso ai comuni. Risulta che sia stata costituita una società mista che si chiama PAN, con funzione di call center ambientale, costata 3 milioni di euro, ha 34 dipendenti che ricevono dalle 3 alle 4 telefonate al giorno. E adesso siamo al commissariamento del commissariamento con l’intervento della protezione civile e uno stanziamento approvato mercoledì al senato di altri 20 milioni di euro".
mala tempora currunt

nero ha detto...

Una cosa non ho capito dell'intervista di Bassolino. Se il governatore, perchè tale è, non si è "mosso di un centimetro" e ha difeso i termovalorizzatori, perché non li ha fatti?
Se i soldi spesi sono serviti a gestire l'emergenza, 1.300.000.000 di euro, allora quanto occorre per gestire l'ordinario?.
Perchè le altre Regioni d'Italia gestiscono i rifiuti con molto meno?
Aiutatemi perché il non comprendere cose banali mi provoca un senso di frustrazione.
P.S. Clarck perché questa forma di censura preventiva?

Anonimo ha detto...

un sorriso dolce dolce...

http://vivendolestelle.splinder.com/

clark kent ha detto...

per Nero:)
nessuna censura nei vostri confronti.ho dovuto adottare questa misura per "difendermi" da un "commentatore starniero" che intasava continuamente la rubrica COmmenti.
per Eleonorae:))
stavolta,mi dispiace, ma davvero non ho capito
clark

Anonimo ha detto...

ehehehheh clark kent ma hai visto la puntata di "striscia la notizia" ancora con Bassolino protagonista??
che spasso!!
L'avete voluto,l'avete votato e mò......

basoliniana pentita(quasi) ha detto...

beh..effettivamente il governatore sta diventando patetico,peccato!!

marco tullio cicerone ha detto...

Sul blog di antonio Bassolino viene pubblicato un intervento del governatore che prova a tirarsi d'impaccio.
Al suop interno viene data anche la possibilità di sentire tutta l'intervista e noin solo i pochi minuti mandati in onda da Report.
ho cliccato e mi sono sorbito l'intera intervista , poi l'ho pazientemente risentita ma non ho capito che cosa smentisca. bah!!

un collega ha detto...

sono andato a vedere e a leggere. si forse(anzi senza forse) Report ha fatto il tagkia e cuci ma comunque la sostanza è che si sono sprecati e si sprecanoo milioni di euro e l'emergenza rifiuti è sempre lì. Bassolino è stato commissario straordinario per quattro anni qualcosa saprà, qualche responsabilità l'avrà.o no !??

enzo pisano ha detto...

quando a napoli i massimi esponenti politici e istituzionali esprimono apprezzamenti ed elogi nei confronti di persone che rapprensentano e hanno rappresentato forme di sub cultura mascherata da una non ben spiegata "napoletanità" o "orgoglio napoletano", mentre molti di noi leggono queste dichiarazioni come pubblica esaltazione di esponenti, principi, idee o metodi che hanno precise connotazioni camorristiche, ebbene credo che stiamo vivendo una seria crisi democratica. tutte le altre vicende, sebbene serie, hanno un'importanza subordinata.

eleonoraee ha detto...

niente clark, credevo avessi preso spunto dal blog di AB dove sono stati postati commenti subito dopo l'anteprima di Report... forse un po' cattivella, ma non me ne volere.
anche perchè non ne posso più. sembra essere tornati alle pentole da scoperchiare, solo che allora si viveva meglio: non trovi?
piuttosto: il blog risulta troppo rallentato dalla moderazione. ma non avevi proposto di interagire con più frequenza?
saluti dalla tua eleonora (che è sicura di conoscerti...)

Clark Kent ha detto...

per Eleonorae:)
non te ne voglio affatto. però bastava confrontare la data di pubblicazione del mio post e i commenti(gli spunti?) sul blog di AB per non incorrere in errore,non credi?
clark

eleonoraee ha detto...

uff... credo di sì, hai ragione... spero tu mi abbia capita. e cmq sono sfiancata in questo periodo! ma fai in modo di non frenare il tuo blog. insomma: deciditi!
:) eleonora

Anonimo ha detto...

Ma quella di Arena era una consulenza o una convenzione? Ho letto che Report avrebbe chiesto scusa al professore. E' vero? Se è vero AB merita delle scuse anche lui. Cosa pensate?

eleonoraee ha detto...

mah... caro clark, sono sempre più sconfortata... leggo a stento il blog del bellantonio, che arranca come può
e anche qui quasi tutto tace
tua affezionata
eleonora :(

Mary.Ann ha detto...

Bassolino non merita scuse, per me a priori.

A parte questo, ma avete sentito che dopo l'anticipazione di Report avevano organizzato un girotondo di solidarietà per il presidente a Santa Lucia?
Non è un tantinello ridicolo? :)

Nuno Ma ha detto...

Bello il tuo blog!

Anonimo ha detto...

Buon Natale per ogni cosa che troverai sotto l'albero, per ogni sorriso che ti fara star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Auguri!!!

Vivendolestelle

eleonoraee ha detto...

scetati, clark, che la situazione è grave. e degenera. ma domani sei al conclave casertano?

Anonimo ha detto...

un sorriso tra lacrime di cielo!

Vivendolestelle

eleonoraee ha detto...

questa cosa di mariella... sapevo che stava male, ma così...
ciao clark

Anonimo ha detto...

cIAO aMICOTTOLO SAI CHE UN MIO DESIDERIO SI è AVVERATO? IL MIO LIBRO è PROSSIMO ALLA PUBLICAZIONE?
un sorriso, un salutone e un pensiero felice per te!

vIVENDOLESTELLE